[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]20 Settembre 2018
Casa di Cura VILLA FIORITA
Direttore del corso Pierluigi Antonio Pozzuoli
Acquisizione competenze tecnico-professionali
Il corso è finalizzato a preparare i ginecologi e le ostetriche che lavorano in sala parto ad affrontare con competenza e sicurezza le più comuni situazioni di urgenza e di emergenza che si incontrano in uno scenario complesso e articolato come il luogo del parto, con particolare attenzione agli algoritmi di risoluzione delle manovre di risoluzione in caso di distocia di spalle e di parto distocico con applicazione di ventosa.
Acquisizione competenze di processo:
Il corso è di taglio eminentemente pratico. Attraverso l’utilizzo di simulazioni, manichini e scenari contestualizzati si propone di insegnare a prendere decisioni rapide nel modo migliore possibile. i lavori si svolgeranno in una mattinata e saranno presenti n. 2 docenti geo.
Acquisizione competenze di sistema:
Bisognerà predisporre n. 2 postazioni (a e b) e di gruppi di discenti composti da un massimo di 12 persone cad e che si alterneranno. Il numero di partecipanti è importante per consentire l’efficacia formativa dell’insegnamento attivo.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][us_single_image image=”10032″ size=”full” onclick=”lightbox”][us_btn text=”DOWNLOAD PROGRAMMA” link=”||target:%20_blank|” style=”outlined” size=”16px” align=”center”][/vc_column][/vc_row]